Ascoltando il grande spirito

Ascoltando il grande spirito

Alle sorgenti dell’antica conoscenza

Autore: Wa-Na-Nee-Che e Brid Fitzpatrick

Un tempo, quando le persone formavano un unico grande popolo, regnava l’armonia e la comprensione del potere del Creatore. Con il passare dei secoli e con i cambiamenti, i popoli si divisero e si allontanarono dal sentiero spirituale, dando inizio alla guerra e all’odio tra fratelli. Lo spirito fu ignorato e venne data eccessiva importanza alla mente e alle abilità fisiche. L’armonia scomparve e a farne le conseguenze furono non solo gli uomini, ma anche Madre Terra, che porta sul suo corpo le ferite di queste battaglie.

Ciononostante, una porta aperta verso la salvezza esiste sempre. Risalendo nel tempo a quel periodo di pace e di armonia che l’Antica Tradizione ha visto svilupparsi, possiamo riscoprire la conoscenza e la consapevolezza che avevano portato i nostri antenati a curare Madre Terra con amore e dedizione. È giunto dunque il momento di riprendere in mano le Antiche Tradizioni, per condividerle con tutti gli esseri umani, in modo da ridiventare un unico popolo lungo il sentiero spirituale.

Attraverso la voce della propria guida spirituale, un discendente degli “uomini-medicina” Ojibwa riporta alla luce la vera via per condividere l’antica conoscenza tramandata di generazione in generazione da uomini e donne medicina del popolo pellerossa. Ascoltando il grande spirito è un manuale prezioso e una fonte di sapere unica nel suo genere, in cui storie e visioni ispirate alla saggezza degli antichi insegnamenti sono integrate da indicazioni pratiche riguardanti la capanna sudatoria, la cerimonia della pipa, gli animali-totem, la capacità di comprendere il potere delle energie animali, il passaggio ai mondi dello spirito, l’equilibrio di spirito, mente e corpo, le tecniche di rinascita nel grembo della Madre Terra, i viaggi di sogno e le visioni.

Leggi anteprima Acquista libro